rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, AGireinsieme : Un progetto per la città di 30mila dollari con la società di Washington

La fondazione Onlus dell'imprenditore Salvatore Moncada guarda al futuro del settore turistico di...

La società di Washington, Crest (“The center for responsible travel”), che si occupa di promuovere pratiche sostenibili e principi nel settore turistico, si unisce alle iniziative della fondazione AGireinsieme per la formazione di un piano d'azione per lo sviluppo di un turismo sostenibile per Agrigento.

La fondazione si è fatta carico di investire in un progetto di 30mila dollari con Crest, per individuare una strategia in grado di sviluppare le potenzialità del turismo, ai fini dello sviluppo economico della città e dell'’occupazione giovanile, nonché  della conservazione della biodiversità, ovvero della salvaguardia dell'’ecosistema.

Sabato 17 dicembre alle 11, verranno illustrati in una riunione presso l'’hotel dei Pini, i dettagli delle attività già svolte da Crest su Agrigento, le prospettive future e gli incontri che svilupperà con gli attori locali. Invitati a partecipare una rappresentanza degli enti locali interessati a vario titolo al tema dello sviluppo sostenibile del turismo, gli albergatori dell'’Unione degli industriali di Agrigento, Federalberghi, il Consorzio turistico Valle dei Templi, la rete dei b&b, Legambiente e molti altri.

L’'incontro si presenta come propedeutico all'’appuntamento che gli stakeholders avranno con Crest il 16 gennaio prossimo. Intorno alle 9.30, prima della riunione, è in programma l’'assemblea dei sostenitori e dei partecipanti alla fondazione AGireinsieme, che discuteranno sulle azioni fin qui svolte, delle proposte e delle prospettive future. I presenti dovranno procedere inoltre alla convocazione del Comitato tecnico scientifico che dovrà valutare le idee-progetto pervenute per l’eventuale accoglimento delle istanze di contributo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, AGireinsieme : Un progetto per la città di 30mila dollari con la società di Washington

AgrigentoNotizie è in caricamento