rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Uno stadio di calcio per Lampedusa, prosegue la raccolta fondi

Il budget totale previsto per lo sviluppo del progetto della Lega Serie B ammonta a due milioni di euro, finanziati attraverso diversi partner, enti no-profit, istituzioni pubbliche e private e campagne di crowdfunding

La raccolta fondi, tramite sms e chiamate al numero 45527, andrà avanti fino al 3 ottobre prossimo. Intanto, il gruppo “B Solidale” ha recentemente pubblicato un avviso per raccogliere adesioni al progetto. Possono partecipare organizzazioni iscritte all’albo delle associazioni del Comune di Lampedusa e Linosa, con sede nello stesso territorio, operanti senza scopo di lucro, che promuovino attività sociali, culturali, sportive in linea con gli obiettivi del nuovo stadio. Le associazioni, a cui sarà corrisposto un contributo economico, potranno candidarsi entro il 28 aprile, indicando le attività che intendono svolgere nell’arco dei prossimi cinque anni a favore della comunità lampedusana.

Il budget totale previsto per lo sviluppo del progetto ammonta a due milioni di euro, finanziati attraverso diversi partner, enti no-profit, istituzioni pubbliche e private e campagne di crowdfunding con donazioni in cambio di premi e ricompense. La campagna sul sito "Tifosy" si è conclusa lo scorso 28 febbraio, dopo circa sette mesi, racimolando quasi 60 mila euro, grazie a 185 partecipanti. Mentre sulla piattaforma “Dono-per”, quando mancano ancora poco più di cinque mesi alla fine della raccolta, l’obiettivo prefissato di 400 mila euro sembra ancora lontano. Infatti, ad oggi, solo il 2 per cento del budget è stato raggiunto. Sono stati oltre 2 mila gli sms da due euro inviati al numero 45527, mentre 742 sono le telefonate da 5 euro e 191 quelle da 10 euro, per un totale di circa 9.600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stadio di calcio per Lampedusa, prosegue la raccolta fondi

AgrigentoNotizie è in caricamento