rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un'idea diventata start-up, l'agrigentino Alberto Nocera "racconta" la sua realtà a Pisa

L'azienda è a conduzione familiare, strettamente familiare. I prodotti? Dei bracciali da personalizzare. Nocs è figlia del nuovo modo di fare e dire azienda

 

1546071_504002379719556_1667767086_n-2

Dietro tutto questo, il buongusto di una ragazza che ha fatto della sua idea un marchio vincente. “Mettiamo in pratica ciò che abbiamo studiato sui libri – ha detto Alberto Nocera agli studenti dell’università di Pisa – alla base di Nocs c’è il valore emozionale del cliente. La cosa particolare dell’oggetto è la personalizzazione. Adesso per noi sono gioielli, abbiamo iniziato con la plastica, oggi usiamo anche l’argento. La cosa bella del mercato online è quella che puoi raggiungere il mondo in qualsiasi momento. Gli aspetti negativi? Puoi creare un prodotto e il giorno seguente ritrovarlo ovunque. Noi, puntiamo molto sull’aspetto emozionale del cliente. Cosa vendiamo? Sui nostri bracciali c’è l’amore e l’amicizia. Per noi è positivo, chi compra avendo alla base questo, spesso non acquista mai singolarmente. Spedizioni? E’ un loro interesse comprare più bracciali per ridurre i costi". Alberto Carlo e Silvia, negli anni hanno venduto più di quattromila bracciali, spedendo i loro prodotti in tutto il mondo. Australia, Repubblica Ceca e Francia. “Se siamo cresciuti? Si. La nostra forza è stata anche la pubblicità sui social”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'idea diventata start-up, l'agrigentino Alberto Nocera "racconta" la sua realtà a Pisa

AgrigentoNotizie è in caricamento