rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Favara

Dissesto al Comune, la Uil chiede un incontro al sindaco Alba

Il sindacato si dice pronto a vigilare affinchè non si verifichino eventuali tagli di ore per i lavoratori in dotazione organica, nè ai servizi essenziali

La Uil di Agrigento ha chiesto un incontro al sindaco di Favara, Anna Alba, allo scopo di "essere messa a conoscenza delle nuove dinamiche che si verranno a creare per l’ente locale" alla luce del dissesto comunale votato in Consiglio lo scorso 24 novembre.

"Purtroppo, dopo il crollo economico del terzo comune dell’agrigentino nell’arco di sei mesi, oggi è il turno del Comune di Favara che viveva da tempo una situazione debitoria e che hatenuto con il patema d’animo tutta la forza lavoro - hanno detto il segretario generale territoriale Gero Acquisto e il segretario generale della Uilfpl Fabrizio Danile -. Chiediamo di essere ricevuti dal sindaco anche perché, come lei stessa ha dichiarato più volte, non riesce a sopperire a un quadro economico-finanziario difficile, che la costringe a non poter neanche comprare un toner".

"La Uil è pronta a un dialogo costruttivo per rimettere in moto la macchina comunale e vigilerà che le procedure siano rapide e corrette e che non ci siano problematiche o eventuali tagli di ore per i lavoratori in dotazione organica. E’ necessario, inoltre - proseguono i due sindacalisti - che non ci siano tagli ai servizi essenziali, e che si possano trovare soluzioni che vadano nella giusta direzione per una buona amministrazione senza spargimento di sangue nei confronti dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto al Comune, la Uil chiede un incontro al sindaco Alba

AgrigentoNotizie è in caricamento