rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Uil, Gero Acquisto confermato segretario generale per i prossimi 4 anni

La nomina durante il congresso, il neo eletto commenta: "Raggiunti traguardi importanti"

Gero Acquisto, 39 anni di Casteltermini, è stato eletto segretario generale della camera sindacale territoriale per il quadriennio 2018/2022. Un congresso gremito, con quasi 350 presenze e ben 180 delegati che hanno dato fiducia al segretario uscente, votato all’unanimità assieme ai componenti della segreteria provinciale Linda Bellia, Giovanni Manganella, Fabrizio Danile, Giovanni Miceli, Calogero Burgio.

Tutti i big del sindacato in città per il congresso

Presenti inoltre per la Cisl il segretario Maurizio Saia e per la Cgil il segretario Franco Gancemi, che hanno dato un saluto al congresso e hanno rimarcato l’importanza del sindacato confederale in provincia. Presente per la segreteria regionale Uil Sicilia, la segretaria organizzativa regionale Luisella Lionti. Ha concluso i lavori il segretario generale Uil Sicilia Claudio Barone, che ha rimarcato "la rigenerazione e il cambio di passo degli ultimi anni dell’organizzazione sindacale nell’isola".

"In questi primi due anni e mezzo del mio mandato, - commenta Acquisto - la Uil ha saputo crescere e lavorare di squadra, raggiungendo traguardi e obiettivi. Se oggi la Uil ha raggiunto obiettivi straordinari nei Servizi (Patronato ITAL e CAF), in un momento congiunturale economico e sociale buio, soprattutto nella nostra provincia, è grazie all’impegno e alla dedizione delle nostre risorse umane in tutti Comuni del comprensorio. Inoltre, abbiamo cercato in ogni modo di stimolare i governi nazionali, regionali, locali e le forze sane del territorio ad intervenire sulle problematiche e le emergenze che da troppo tempo persistono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil, Gero Acquisto confermato segretario generale per i prossimi 4 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento