rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ufficio stampa Provincia, udienza rinviata

La vicenda riguarda l’applicazione del contratto di lavoro giornalistico, prima riconosciuto nel...

Riprenderà il 9 maggio, al Tribunale di Agrigento, la causa di lavoro dei componenti dell’ufficio stampa della Provincia regionale di Agrigento. Il rinvio dell’udienza è stato deciso dal giudice del lavoro Ezio Damizia per effettuare la notifica di alcuni atti processuali necessari per la definizione della causa e per consentire la riunificazione in un unico processo delle cause proposte dai tre giornalisti dell’ufficio stampa della Provincia Alfieri, Grenci e Palillo, come richiesto dall’avvocato della Provincia.

All’udienza di oggi, a cui hanno partecipato i giornalisti Vittorio Alfieri e Angelantonio Palillo assistiti dall’avvocato Pier Luigi Cappello, erano presenti il segretario regionale dell’Assostampa Alberto Cicero, e l’avvocato Salvatore Greco, legale dell’Associazione siciliana della stampa, affiancati dal segretario provinciale dell’Assostampa Stelio Zaccaria. Il 16 febbraio è stata, invece, fissata la prima udienza della causa del giornalista Salvatore Grenci davanti al giudice del Lavoro Gaia Muscato.

La vicenda dell’ufficio stampa della Provincia regionale di Agrigento riguarda l’applicazione del contratto di lavoro giornalistico, prima riconosciuto nel dicembre del 2004 e poi revocato alla fine del 2009, ai tre giornalisti Alfieri, Grenci e Palillo, nonostante la contrattazione collettiva dell’ottobre 2007, fatta dalla Regione Sicilia, riconoscesse loro il diritto al trattamento economico e giuridico del contratto giornalistico anche dopo la sentenza della Corte Costituzionale del 18 giugno 2007 numero 189.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio stampa Provincia, udienza rinviata

AgrigentoNotizie è in caricamento