rotate-mobile
Cronaca

Morte Vincenzo Rigoli, lunedì si deciderà sull'archiviazione

L'udienza è stata fissata in seguito all'opposizione presentata dai genitori del ragazzo morto in un incidente stradale ad Agrigento nel dicembre del 2012, che hanno presentato una memoria contro la richiesta di archiviazione del pm titolare dell'inchiesta

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha fissato per lunedì 26 gennaio, alle 9, l'udienza in Camera di Consiglio per decidere sull'archiviazione dell'inchiesta aperta in seguito alla morte di Vincenzo Rigoli, deceduto nel dicembre del 2012 all'età di 19 anni in seguito ad un incidente stradale, e che vede imputati i medici che ebbero in cura il giovane all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

L'udienza è stata fissata in seguito all'opposizione presentata da Giuseppe Rigoli e Michela Frasca, genitori del ragazzo, che hanno La conferenza stampa dei genitori di Vincenzo Rigoli presentato una memoria contro la richiesta di archiviazione del pm titolare dell'inchiesta.

"Nostro figlio – dicono i genitori di Vincenzo Rigoli in un appello rivolto ai giudici - non è morto per un incidente stradale. Chiediamo che attraverso un giusto processo venga fatta chiarezza sui tantissimi elementi oscuri, sulle mancanze, sulla negligenza e sulla imperizia, riscontrate anche dal pubblico ministero durante l'inchiesta. Oggi, non potendo più averlo indietro con noi, vogliamo almeno che venga fatta giustizia con chi ne ha causato la morte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Vincenzo Rigoli, lunedì si deciderà sull'archiviazione

AgrigentoNotizie è in caricamento