rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Controlli

Ubriachi al volante lungo le strade della città: sei denunciati e altrettanti patenti ritirate

I carabinieri del Nor e la polizia Stradale hanno trovato "alticci" al volante dei giovani, tranne due operai di 62 e 39 anni. Fra i deferiti anche una ventunenne

Sono giovanissimi – tranne due operai di 62 e 39 anni  – gli automobilisti trovati “alticci”, o letteralmente ubriachi, alla guida delle rispettive autovetture. Sei i denunciati alla Procura, fra cui anche una ventunenne, dai carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile e dalla polizia Stradale. 

Ancora una volta, cercando di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, ma anche tafferugli e risse, le forze dell’ordine, “armati” di etilometro, hanno effettuato decine di controlli agli automobilisti. I militari dell’Arma hanno “pizzicato” cinque ubriachi e la Stradale ne ha invece bloccata una, la ventunenne appunto. A tutti, quale sanzione accessoria, è stata ritirata, direttamente sul posto, la patente di guida. Il sequestro dell’auto è scattato soltanto per coloro che sono risultati essere intestatari del mezzo.

Controlli di questo genere, soprattutto indirizzati a prevenire gli incidenti stradali, andranno avanti, e non soltanto in occasione dei week end, nonostante l’estate volga ormai al termine. 

I carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento: l’empedoclino trentanovenne operaio; uno studente di 21 anni residente a Camastra, l’operaio favarese sessantaduenne e due studenti di Favara di 21 anni. Tutti – nella notte fra sabato e domenica - sono risultati essere positivi, appunto, al test alcolemico a cui sono stati sottoposti. 

La polizia Stradale di Agrigento ha invece “pizzicato” – e deferito all’autorità giudiziaria – una ragazza di 21 anni, anche lei decisamente “alticcia” nonostante fosse alla guida della sua autovettura. Si tratta, in tutti i casi, di automobilisti che, dai Comuni di residenza, si erano spostati nella città dei Templi per trascorrere un sabato sera all’insegna dello svago e del divertimento. Purtroppo hanno, però, esagerato con l’alcool.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante lungo le strade della città: sei denunciati e altrettanti patenti ritirate

AgrigentoNotizie è in caricamento