rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Tutto pronto per il Pizzafest, Pace: "Una sfida da vincere"

Oggi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Presenti il sindaco di...

Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la sala stampa della Provincia di Agrigento, la conferenza di presentazione del secondo "Pizzafest" di Ribera. Il direttore artistico Gabriella Omodei, ha illustrato il progetto. "Il Pizza Fest è un evento turistico, che racchiude: sport, politica e spettacolo. Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione e speriamo di vincere questa scommessa".

A promuovere l'evento anche il sindaco di Ribera Carmelo Pace: "Grazie a questo importante evento, mettiamo il paese al centro dello scenario siciliano, abbiamo investito molto sulla pubblicizzazione del Pizza Fest. Portare gente dal 15 al 18 settembre a Ribera è una scommessa che voglio assolutamente vincere. Ringrazio - continua Pace - tutti quelli che hanno creduto nel progetto, finanziandolo senza esitare, ringrazio la Provincia e il Consiglio comunale di Ribera per aver creduto in questo progetto e tutti gli altri sponsor".

Queste le parole del primo cittadino riberese, che entusiasta della manifestazione ha ringraziato anche le associazioni sportive che ne faranno parte. Lo sport sarà al centro del progetto "Pizzafest"; infatti, alla manifestazione si esibiranno i paracadutisti dello "Zoo Sicilia", i quali atterreranno sulla spiaggia di Seccagrande, i ciclisti del "Pedale riberese", gli alteti della corsa podistica e l'associazione "Ferrari" di Ribera.

E' apparso entusiasta anche il presidente della Provincia D'Orsi: "Il Pizzafest è un progetto ambizioso e di qualità, Ribera è una piazza 'attiva' e il suo sindaco ne è la dimostrazione. La lealtà e la trasparenza di Carmelo Pace, rispecchia la sua città, la Provincia crede in questi progetti e li finanzia con immenso piacere".

Il "Pizzafest", è un evento atteso da tutto il panorama siciliano, una manifestazione che nella scorsa stagione ha riscosso successo. Aprirà l'evento la cantante neomelodica Anna Tatangelo, ospite della serata inaugurale. Mentre, nelle successive serate, ci sarà una vera e propria sfilata di artisti: dalla coppia della risata Toti e Totino, al vincitore di Sanremo Valerio Scanu.

E' partito il conto alla rovescia in città, il Pizza Fest adesso è davvero alle porte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Pizzafest, Pace: "Una sfida da vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento