menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il pozzo della Grangela

Il pozzo della Grangela

Licata, feriti sei turisti in visita al pozzo della Grangela

Le condizioni non sarebbero gravi. Rimasto contuso anche l'accompagnatore. L'amministrazione ha disposto accertamenti sul rispetto della normativa di sicurezza

Disavventura questo pomeriggio per un gruppo di turisti in visita al pozzo della Grangela, a Licata. Sette persone sono rimaste ferite mentre si trovavano all'interno. Si tratta di sei turisti e della guida, rimasti contusi durante la visita alla Grangela, pozzo preellenico utilizzato per la raccolta d’acqua. Secondo quanto si apprende, una griglia sul pavimento non avrebbe retto il peso dei turisti, ospiti del Serenusa Village, facendoli cadere. 

Dal Comune fanno sapere che le condizioni dei cinque turisti e dell'accompagnatore non sono preoccupanti. Gli stessi, infatti, secondo quanto ha avuto modo di appurare direttamente l'assessore alla Sanità, Vincenzo Ripellino, sono stati trattati col codice verde dai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale San Giacomo d'Altopasso. 

"L'incidente ha determinato soltanto lievi contusioni alle persone, - fa sapere l'assessore Ripellino recatosi al pronto soccorso, anche in rappresentanza del sindaco Angelo Cambiano - come amministrazione comunale siamo vicini ai feriti e a quanti hanno direttamente o indirettamente vissuto questa ebrutta esperienza".

Ma, solidarietà a parte, l'amministrazione comunale sta subito andanto oltre. "Preso atto del fatto che la gestione del sito della Grangela è affidata ad una associaizone privata – dichiara l'assessore Ripellino – l'amministrazione ha immediatamente disposto accertamenti, con un'attività di verifica sulle modalità di fruizione e di rispetto della normativa sulla sicurezza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento