rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Piazza Guglielmo Marconi

Manca la griglia protettiva nel tombino, turista olandese finisce in ospedale ad Agrigento

E' finito con la gamba nel canale di scolo per le acque piovane in piazza Marconi, dinnanzi la Stazione centrale. Tra l'imbarazzo e la vergogna degli agrigentini intervenuti per aiutarlo, è stato trasportato in ospedale: dieci giorni di prognosi. Il sindaco: «Mi scuserò per una mano balorda che ha volontariamente divelto due barrette di una caditoia»

Ferita lacerocontusa alla gamba, abrasione alla coscia, tre punti di sutura, profilassi antitetanica e dieci giorni di prognosi. Vacanza rovinata per un turista olandese ad Agrigento.

Un 37enne in vacanza nella città dei Templi è finito in ospedale la settimana scorsa dopo essere caduto in piazza Marconi, dinnanzi l'ingresso della Stazione centrale, a causa di una profonda buca.

L'uomo è finito con la gamba dentro il canale di scolo delle acque piovane, in una parte in cui non c'era la griglia protettiva. L'uomo, dopo la piazza marconi 2 buca tombino-2rovinosa caduta, tra l'imbarazzo e la vergogna degli agrigentini intervenuti per aiutarlo, è stato trasportato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, dove i medici hanno disposto dieci giorni di prognosi oltre ai punti di sutura e alla profilassi antitetanica.

A pochi minuti dalla pubblicazione della notizia, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha fatto sapere che la caditoia è stata divelta da ignoti nelle ultime ore. «Proverò a chiamare il turista - ha affermato Firetto - e lo inviterò per un aperitivo. Farò sentire l'affetto degli agrigentini e ci scuseremo per una mano balorda che volontariamente ha divelto le due barrette della caditoia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca la griglia protettiva nel tombino, turista olandese finisce in ospedale ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento