rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il ponte dell'1 maggio fa "gola" ai turisti: crescono le presenze nelle strutture ricettive

Secondo i dati di Confcommercio hotel e b&b del capoluogo e della costa sono pieni di visitatori

Il ponte del Primo maggio fa gola ai turisti e la provincia di Agrigento è presa d'assalto dai visitatori. Nelle strutture alberghiere del territorio, infatti, si registrano numerose prenotazioni che interessano non soltanto il capoluogo ma anche le città costiere. 

"Registriamo molte prenotazioni – dice il presidente di Federalberghi Agrigento, Francesco Picarella – sono tornati i gruppi di turisti italiani e stranieri. Un ottimo inizio di stagione che vedrà il ritorno, secondo le previsioni di molti stranieri e della tendenza da parte degli italiani di preferire il proprio paese, scrigno di ineguagliabili tesori naturali, storico e culturali. Agrigento Capitale della Cultura Italiana 2025 continua a fare da traino, attirando già da adesso numerosi turisti. Per il ponte del Primo Maggio - conclude Picarella - l’occupazione nelle strutture alberghiere si aggira intorno al 75/85%, circa il 4/5 % in più rispetto allo stesso periodo del 2019, fase pre Covid".

Andando al dettaglio della provenienza dei turisti, secondo Confcommercio i visitatori arrivano da tutte le regioni italiane, mentre le presenze straniere vedono in prevalenza francesi, spagnoli, inglesi e americani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte dell'1 maggio fa "gola" ai turisti: crescono le presenze nelle strutture ricettive

AgrigentoNotizie è in caricamento