rotate-mobile
Prevenzione

Screening oncologico, l’Asp ai cittadini: "Accettate le lettere d’invito per effettuare i test"

La popolazione target che non dovesse ricevere la lettera può contattare il Centro gestionale screening

Prevenzione tumorale, l'Asp di Agrigento invita i cittadini che rientrano nelle fasce d'età ritenute in target ad approfittare dell'opportunità di uno screening gratuito.

In particolare si raccomanda ai cittadini delle fasce d’età target di accettare la lettera d’invito recapitata a casa per effettuare la mammografia (donne di età compresa fra 50 e 69 anni), il Pap/Hpv Dna test (donne di età compresa fra 25 e 64 anni) e per ritirare il kit per lo screening del colon retto presso le farmacie (uomini e donne di età compresa 50 - 69 anni).

La referente del Centro, Angela Matina, ricorda a chi ha già ritirato il kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci di eseguire il test riportando poi il campione in farmacia ed invita la popolazione target che non dovesse ricevere la lettera a contattare il Centro gestionale screening ai numeri di telefono: 0922 407829 - 407170 - 407538 - 407161.

Gli stessi numeri sono raggiungibili anche per l’eventuale spostamento degli appuntamenti prefissati e per ogni altra informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening oncologico, l’Asp ai cittadini: "Accettate le lettere d’invito per effettuare i test"

AgrigentoNotizie è in caricamento