rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, cambiano gli orari della Tua: disposta la sanificazione periodica dei mezzi

Si tratta di misure previste dal Governo nazionale e regionale per ridurre le possibilità di contagio

Cambiano le regole anche per il trasporto pubblico locale al fine di ridurre il contagio da Coronavirus. La Tua e il Comune di Agrigento, in applicazione delle nuove prescrizioni dettate dalla Presidenza del Consiglio e della Regione, hanno apportato alcune modifiche agli orari in cui saranno operativi i bus urbani.

All Programma corse TUA (1)_pages-to-jpg-0001-3

"Il nuovo orario, valido tutti i giorni della settimana - dicono dal Municipio - garantisce i servizi essenziali per consentire alla cittadinanza gli spostamenti autorizzati dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanati a seguito dell’emergenza sanitaria. La linea 5 (Calcarelle) sarà attiva dal lunedì al sabato". 

All Programma corse TUA (1)_pages-to-jpg-0002-3

Sempre allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19,  inoltre, tutti gli autobus della Tua saranno sottoposti periodicamente ad  " accurata opera di sanificazione", che servirà appunto ad evitare il permanere sulle superfici del virus.

All Programma corse TUA (1)_pages-to-jpg-0004-2

Anche lo spostamento a piedi, o con l'utilizzo di mezzi pubblici, dovrà essere giustificato. Si ricorda a tutti, infatti, che è oggi proibito (pena una denuncia penale) ogni spostamento ritenuto non necessario quindi finalizzato o ad approvigionarsi di cibo e medicinali o per recarsi al lavoro o assistere persone in condizioni di non autosufficienza. 

All Programma corse TUA (1)_pages-to-jpg-0003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cambiano gli orari della Tua: disposta la sanificazione periodica dei mezzi

AgrigentoNotizie è in caricamento