rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Attenzione ai falsi impiegati della Girgenti acque, la denuncia

Presunti impiegati della società avrebbero chiesto di entrare in casa della gente con una qualsiasi scusa. E non solo: avrebbero anche spedito finte bollette riportanti un conto corrente che non è quello della Girgenti acque

Falsi impiegati e false bollette: la Girgenti acque mette in guardia i cittadini. Secondo quanto denunciato alla società che gestisce il servizio idrico integrato, infatti, si sarebbero registrati dei casi anomali in cui presunti impiegati della Girgenti acque avrebbero chiesto di entrare in casa della gente con una qualsiasi scusa. E non solo: i truffatori avrebbero anche lasciato in alcune cassette delle lettere delle buste riportanti il logo della stessa società, con all'interno un bollettino postale pre-compilato.   

"Il conto corrente non è quello aziendale" avvisa Girgenti acque, che ha ricevuto diverse segnalazioni in ordine alle truffe perpetrate a danno dei cittadini

"Riteniamo opportuno - scrive Girgenti acque - informare gli utenti che i nostri operatori sono muniti di appositi tesserini recanti il logo dell’Azienda e i propri dati anagrafici; possono chiedere di accedere al vano contatore se lo stesso è ubicato dentro casa, e non su strada pubblica, per rilevare i consumi idrici. Nel caso in cui l’utente non sia convinto di trovarsi effettivamente davanti a un operatore di Girgenti Acque - continua la società in un comunicato - , può prendere le generalità e verificarle telefonando al numero 0922.1835793. Si ricorda che gli operatori di Girgenti acque non sono in alcun modo autorizzati a richiedere somme di denaro. Infine attenzione ai falsi bollettini postali: le bollette emesse da Girgenti acque sono recapitate a busta chiusa con il logo del’Azienda e riportano tutte le informazioni relative all’utenza".

Anche in questo caso, se non si è certi che il bollettino sia autentico, è bene verificare direttamente telefonando al numero di Girgenti acque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione ai falsi impiegati della Girgenti acque, la denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento