rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Truffa della moneta thailandese, la Questura richiama all'attenzione

Ha le stesse dimensioni, lo stesso peso e lo stesso argento esterno, con cerchio interno dorato, della moneta di due euro. In realtà vale 25 centesimi

A prima vista, è identica. Ha le stesse dimensioni, lo stesso peso e lo stesso argento esterno, con cerchio interno dorato, della moneta di due euro. In realtà è una moneta sosia - una moneta thailandese - che vale appena 25 centesimi di euro. La truffa è già iniziata. Ed a quanto pare anche da un bel po' di tempo. "Sono già diverse le segnalazioni in merito a questa truffa - rendono noto dalla Questura di Agrigento - specialmente nelle città turistiche". E visto che Agrigento è proprio città turistica, dalla Questura viene richiamata l'attenzione per non incappare in raggiri del genere.  

"Persino le macchinette automatiche confondono le due monete - è stato spiegato - . I più colpiti sono i commercianti che se non prestano particolare attenzione e le confondono facilmente con la moneta da 2 euro". La moneta "sosia" thailandese vale, però, appena 25 centesimi di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della moneta thailandese, la Questura richiama all'attenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento