rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, truffò anziani spacciandosi per carabiniere: denunciato dalla polizia

A lui gli agenti sono arrivati grazie alla segnalazione di una fonte che ha riconosciuto l'uomo mentre usciva da una palazzina dopo aver compiuto l'ennesima truffa

Si è "divertito" a truffare diversi anziani, spacciandosi per carabiniere e facendosi consegnare denaro con la scusa di essere stato impiegato a riscuotere l'Imu. Ma il suo "divertimento" è durato poco, visto che i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento lo hanno denunciato. Si tratta di T.S., 28 anni, di Porto Empedocle, pluripregiudicato.

A lui gli agenti sono arrivati grazie alla segnalazione di una fonte che ha riconosciuto l'uomo mentre usciva da una palazzina dopo aver compiuto l'ennesima truffa. I poliziotti, che nel frattempo avevano raccolto le varie denunce da parte delle vittime, hanno così convocato singolarmente tutti i truffati, facendo vedere loro diverse foto, tra cui proprio quella del sospettato. Tutte le cinque vittime hanno riconosciuto l'uomo, togliendo così ogni dubbio.

L'uomo dovrà adesso rispondere di truffa aggravata. La polizia ha effettuato in casa sua una perquisizione, trovando i distintivi delle forze dell'ordine che il 28enne utilizzava per truffare gli anziani. Dalla Questura giunge l'invito a chiunque pensa di essere stato truffato a recarsi presso gli uffici di via Francesco Crispi, ad Agrigento, per l'identificazione tramite foto del malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, truffò anziani spacciandosi per carabiniere: denunciato dalla polizia

AgrigentoNotizie è in caricamento