rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Traffico internet bloccato, pagate 100 euro di multa", la truffa corre sul web

L'allarme è stato diramato dalla Questura di Agrigento: "Nel caso ci si imbattesse in questo pop up truffaldino chiudere il browser, anche forzatamente"

Un falso avviso di multa arriva su cellulari e dispositivi, invitando a pagare 100 euro. L'allarme è stato diramato dalla Questura di Agrigento, sulla fanpage ufficiale di Facebook. "Nel caso ci si imbattesse in questo pop up truffaldino - avvertono dalla Questura - chiudere il browser, anche forzatamente se necessario e cancellare la cache".

Questo il testo integrale dell'avviso: "L'accesso a internet è limitato a causa della violazione di legge. Tutte le azioni fatte su questo dispositivo mobile sono registrate. Tutti i vostri file sono stati criptati. La dimensione della Sua multa è 100 euro. Se si lascia che siano trascorse 10 ore senza pagamento, il tuo Google Account verrà bloccato e sarà oggetto di procedimento penale. La multa si può pagare con l'aiuto dei voucher PaySafeCard. Questo metodo di pagamento consente di effettuare un pagamento autonomo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico internet bloccato, pagate 100 euro di multa", la truffa corre sul web

AgrigentoNotizie è in caricamento