rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Indagate 2 persone per truffa sulle assicurazioni, Sna: "Ci costituiremo parte civile"

Il presidente provinciale del sindacato, Lillo Sorce: "Invitiamo i consumatori ad osservare alcuni accorgimenti per rendersi conto se si ha a che fare con un agente professionista serio o con qualche avventurierio o truffatore"

"Attendiamo l'esito delle indagini. E se ce ne sarà la possibilità, anticipiamo fin da ora che ci costituiremo parte civile per tutelare la professionalità dei nostri agenti iscritti". Lo ha annunciato la sezione provinciale di Agrigento del sindacato nazionale Agenti assicurativi (SNA), intervenendo sull'inchiesta delle polizze false che ha già portato alla denuncia di due intermediari assicurativi di Porto Empedocle.

Truffa ai danni di 16 automobilisti, indagati due assicuratori 

"La notizia - ha affermato il presidente provinciale del sindacato, Lillo Sorce, - indigna profondamente gli agenti di assicurazione agrigentini, i quali, ogni giorno, con professionalità e competenza, sono a servizio dei clienti consumatori. Invitiamo le autorità preposte a segnalare i responsabili all'organo di vigilanza Ivass e a rendere, non appena possibile, noti i nomi delle persone coinvolte in quanto la genericità della denuncia danneggia gli intermediari corretti e responsabili che operano nella provincia. Condanniamo – continua Sorce - senza mezze misure quanti, approfittando della buona fede dei consumatori, operano in modo illegittimo sul mercato assicurativo. Ringraziamo gli organi di polizia, nella fattispecie il commissariato di Porto Empedocle, per il lavoro svolto nel controllo del territorio a tutela dei consumatori e dei numerosi agenti professionisti che vi lavorano. Invitiamo - conclude Sorce - i consumatori ad osservare alcuni accorgimenti per rendersi immediatamente conto se si ha a che fare con un agente professionista serio o con qualche avventurierio o truffatore. Serve richiedere sempre un preventivo scritto e controllare i dati anagrafici e del veicolo riportati, declinare le proposte con premi anomali rispetto alla media e molto più contenuti rispetto a quelli pagati negli anni precedenti, promesse di sconti eccessivi devono costituire un campanello di allarme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagate 2 persone per truffa sulle assicurazioni, Sna: "Ci costituiremo parte civile"

AgrigentoNotizie è in caricamento