rotate-mobile
Commissariato / Licata

"Trovato in possesso di refurtiva aggredisce i poliziotti": arrestato 33enne, agenti in ospedale

E' per le ipotesi di reato di resistenza, minaccia aggravata, violenza e lesioni a pubblico ufficiale che il giovane è stato posto, in attesa dell'udienza di convalida, ai domiciliari

Quando è stato bloccato sarebbe stato trovato in possesso di una parte della refurtiva. Avrebbe avuto uno scatto d'ira e si sarebbe scagliato contro tre poliziotti che sono rimasti leggermente feriti e sono finiti al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso". E' per le ipotesi di reato di resistenza, minaccia aggravata, violenza e lesioni a pubblico ufficiale che Giuseppe Vitali, licatese di 33 anni, è stato arrestato. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d'inchiesta subito aperto, l'indagato è stato posto, in attesa dell'udienza di convalida, ai domiciliari.

Rete per la legalità: "A fianco di chi mantiene la quiete"

Il giovane è stato bloccato, dai poliziotti del commissariato che è diretto dal vice questore Cesare Castelli, durante un controllo del territorio. Ma grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato il licatese, in atteggiamento sospetto, nelle vicinanze di una abitazione. E' scattata dunque la segnalazione al numero unico d'emergenza, il 112, e sul posto sono appunto accorsi i poliziotti del commissariato cittadino. Poco dopo che il giovane licatese è stato bloccato, gli agenti hanno appreso di un furto in una casa dello stesso quartiere. E' stata effettuata, come procedura investigativa impone, una perquisizione domiciliare nell'abitazione del licatese dove appunto, stando all'accusa, sarebbe stata trovata parte della refurtiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovato in possesso di refurtiva aggredisce i poliziotti": arrestato 33enne, agenti in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento