Era stato trovato in possesso di 4200 piante di marijuana e una pistola: condannato a quattro anni di carcere
L'uomo alla fine è stato condannato alla pena di quattro anni di reclusione oltre al pagamento della pena pecuniaria di quattromila euro . Per lui è scattata anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni
Era stato trovato in possesso di pistole e munizioni, ma soprattutto di ben 4200 piante di marijuana: dopo la condanna definitiva arriva l'arresto per un pregiudicato licatese.
L'uomo, 39 anni, è stato condotto in carcere dagli agenti del commissariato di Licata dopo l'ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Agrigento.
I fatti risalgono al luglio del 2021, quando in seguito ad una specifica attività investigativa, nel corso di una perquisizione nelle campagne di Canicattì, i poliziotti scoprivano una vasta piantagione di Cannabisdal peso stimato di oltre due tonnellate. Sul posto l'uomo venne trovato anche in possesso di altra sostanza stupefacente, già essiccata, e di una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola, completa di caricatore e cartucce calibro 7,65 .
L'uomo alla fine è stato condannato alla pena di quattro anni di reclusione oltre al pagamento della pena pecuniaria di quattromila euro . Per lui è scattata anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.