rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Indagini / Lampedusa e Linosa

Lampedusa, trovato cadavere decapitato sulla spiaggia: disposta l’ispezione cadaverica

La salma è stata portata nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana. Si tenterà di capire se si tratta di un migrante

Un cadavere decapitato è stato trovato dai carabinieri sulla spiaggia di Baia Francese a Lampedusa. La salma è stata subito portata nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana. Subito predisposta l’ispezione cadaverica per capire se si tratta di un migrante e per stabilire se è un uomo o una donna. 

Dall’esame si potrà anche calcolare quanto tempo il corpo è rimasto in acqua prima di arrivare sulla battigia. Per i carabinieri è stata un’amara scoperta: il corpo, in avanzato stato di decomposizione e senza testa, ai loro occhi ha offerto una una visione a dir poco agghiacciante. 

Il cadavere era avvolto e legato ad una coperta a pochi metri dall’arenile. I militari dell'Arma sono stati allertati dalla Capitaneria di porto che ha avvistato la salma durante un giro di perlustrazione della costa. Non è stato possibile chiarire, al momento, il sesso di quello che è senza ombra di dubbio un migrante. Considerando la conformazione del bacino e alle caratteristiche fisiche - circa un metro e 70 centimetri circa - potrebbe trattarsi di una donna, ma non c'è ancora certezza. 

Il fatto che il cadavere fosse avvolto in una coperta lascerebbe ipotizzare un decesso durante la traversata e una forma di seppellimento in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, trovato cadavere decapitato sulla spiaggia: disposta l’ispezione cadaverica

AgrigentoNotizie è in caricamento