rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il caso / Grotte

Trovata una misteriosa cassetta all'interno di un parco eolico, poteva innescare un'esplosione?

L'area è stata, immediatamente, posta in sicurezza e risulta essere vigilata proprio dai militari dell'Arma

E' misterioso, e non poco, il rinvenimento fatto, in contrada Montagna Grotte, all'interno di un parco eolico. Il figlio della proprietaria ha ritrovato – e al momento sembrerebbe essere tutto inspiegabile – una cassetta di ferro chiusa con lucchetto e contornata da sassi, con accanto un sacchetto di plastica dal quale fuoriuscivano due fili elettrici di colore rosso e nero collegati alla cassetta di ferro.

E' nel tardo pomeriggio di lunedì che il figlio della proprietaria del terreno, un agricoltore di 44 anni, dopo aver fatto la scoperta, si è presentato alla caserma dei carabinieri di Grotte dove ha raccontato quanto ritrovato. Un rivenimento inquietante, ma anche pericoloso. L'area è stata subito dopo messa in sicurezza ed è stato dato il via al presidio da parte degli stessi militari dell'Arma della stazione di Grotte, coordinati dal comando compagnia di Canicattì.

I carabinieri hanno, naturalmente, avvisato la Procura della Repubblica di Agrigento che ha aperto un fascicolo d'inchiesta. L'agricoltore quarantaquattrenne è stato, come procedura investigativa esige, sentito con accuratezza per provare a capire se avesse o meno dei sospetti sia sul significato del rinvenimento, sia su possibili mittenti. Non filtra, ed è inevitabile, nessuna indiscrezione al riguardo. E' certo però comunque che l'area è stata, immediatamente, posta in sicurezza e, ieri, risultava essere vigilata proprio dai militari dell'Arma. C'è da capire infatti se quella cassetta di ferro, contornata da sassi e con accanto un sacchetto di plastica dal quale fuoriuscivano due fili elettrici, poteva esplodere o fare danni. Era sistemata, del resto, all'interno di un parco eolico che è risultato essere di proprietà di una pensionata sessantottenne.

L'attività investigativa dei carabinieri della stazione di Grotte, coordinati appunto dal comando compagnia di Canicattì, ieri, risultava essere in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata una misteriosa cassetta all'interno di un parco eolico, poteva innescare un'esplosione?

AgrigentoNotizie è in caricamento