rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Troppi debiti e incassi incerti, i revisori dei conti sospendono il parere sul bilancio previsionale

Il collegio attende documentazioni per giustificare "le entrate tributarie previste, di notevole importo, atteso che oggi non si riscontrano significativi incassi" 

I revisori dei conti hanno sospeso il parere, in attesa di chiarimenti, sul bilancio previsionale 2017. Il collegio ha manifestato una serie di dubbi in merito alla mancata certezza sulla quantificazione dei debiti dell'ente e l'esistenza di scostamenti, anche palesi, fra le previsioni di incasso e la capacità di recuperare quelle somme. Un quadro confuso insomma tanto che i revisori dei conti chiedono nuova documentazione sostenendo "l'impossibilità ad esprimere un proprio parere di competenza". Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. 

A preoccupare sarebbero una serie di debiti "pesanti": nel bilancio - sostengono i revisori - non sarebbero stati inseriti debiti per un milione e 200 mila euro. E il capitolo sarebbe comunque "incapiente". Anche sul fronte delle entrate, i revisori dei conti hanno espresso le loro perplessità e attendono documentazioni per giustificare "le entrate tributarie previste in bilancio, di notevole importo, atteso che oggi non si riscontrano significativi incassi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi debiti e incassi incerti, i revisori dei conti sospendono il parere sul bilancio previsionale

AgrigentoNotizie è in caricamento