rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Empedocle

Troppe Ztl e pochi posteggi, il Consiglio: "Abbassate le tariffe del pluripiano"

L'Assise ha approvato la mozione urgente presentata dalla prima commissione, impegnando l'amministrazione comunale

Troppe zone a traffico limitato nel centro urbano. E mancano, di fatto, i posteggi. Il consiglio comunale ha approvato la mozione urgente della prima commissione, quella dedicata ai Diritti civili, Servizi comunali, Sviluppo e Occupazione. Il presidente della commissione, Salvatore Borsellino, e i consiglieri Teresa Nobile e Marcella Carlisi hanno chiesto, con la mozione urgente, all’amministrazione  di rivedere le tariffe attualmente applicate al parcheggio pluriplano di via Empedocle, anche attraverso apposite convenzioni. Il tutto, naturalmente, per incentivare l’utenza ad accedervi.

“Le tariffe, secondo quanto previsto nel capitolato d’appalto, - hanno scritto i consiglieri – possono essere aggiornate dal Comune a suo insindacabile giudizio solo per sopravvenuti gravi motivi”.

“Nella zona – hanno proseguito i consiglieri della prima commissione – sono state create parecchie Ztl e soprattutto parecchie sono le strade transennate che consentivano il parcheggio delle auto”. Di fatto, dunque, nel centro urbano di Agrigento sono venute meno le location dove poter lasciare posteggiata l’autovettura. E dunque, dopo la mozione, l’intero Consiglio ha impegnato l’amministrazione a trovare la strada per abbassare le tariffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe Ztl e pochi posteggi, il Consiglio: "Abbassate le tariffe del pluripiano"

AgrigentoNotizie è in caricamento