rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Tribunale di Sciacca, è il primo in Sicilia nel settore civile

Il dato è emerso dalla ricerca condotta da Fabio Bartolomeo, direttore del servizio statistica del ministero della Giustizia e rappresentante italiano presso la Cepej

Il tribunale di Sciacca è al quarantatreesimo posto in Italia ed il primo in Sicilia per efficienza nel settore civile. Il dato emerge dalla ricerca condotta da Fabio Bartolomeo, direttore del servizio statistica del ministero della Giustizia e rappresentante italiano presso la Cepej, la commissione per l’efficienza della giustizia del Consiglio d’Europa.

Ed è un risultato, eccellente, al quale si è arrivati nonostante una scopertura di organico dei giudici del trenta per cento. Allo studio ha dedicato ampio spazio il quotidiano Il Sole 24 Ore. E' uno studio che prende in considerazione il settore civile ed in particolare gli affari contenziosi.

LEGGI ANCHE: Il Csm ha deciso: Antonio Tricoli è il presidente del tribunale 

A Sciacca, poi, stanno per arrivare il nuovo presidente del tribunale e due mot, i magistrati di prima nomina. Il loro arrivo coprirà i posti vacanti e riporterà a dieci il numero dei magistrati impegnati nell’ufficio giudiziario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Sciacca, è il primo in Sicilia nel settore civile

AgrigentoNotizie è in caricamento