menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Tribunale di Sciacca

Il Tribunale di Sciacca

Giustizia, il Tribunale di Sciacca non chiuderà

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al provvedimento sulla revisione della geografia giudiziaria, salvando - di fatto - il Tribunale saccense perché il territorio è caratterizzato dalla presenza della criminalità organizzata

Il Tribunale di Sciacca è salvo. Il Consiglio dei ministri ha, infatti, dato il via libera al provvedimento sulla revisione della geografia giudiziaria, salvando – di fatto – il Tribunale saccense. Il testo definitivo prevede che i tribunali soppressi siano 31 anziché i 37 previsti in origine, e che le Procure cancellate siano 31 invece che 38.

 
Oltre a Sciacca, sono stati "salvati" i Tribunali di Caltagirone (Catania); Castrovillari, a cui sarà accorpato il Tribunale di Rossano, Lamezia Terme e Paola (tutti e tre in Calabria); e Cassino (nel Lazio), al quale sarà accorpata la sezione distaccata di Gaeta. I Tribunali "salvati", secondo quanto emerso dalla riunione del Consiglio dei ministri di oggi, sarebbero tutti stati scelti per via del territorio in cui si trovano, caratterizzato dalla presenza della criminalità organizzata.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento