rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Tribunale di Sciacca, arriva un solo giudice: è Alberto Davico

Attualmente sono sette i magistrati, compreso Antonio Genna che è stato applicato da Marsala e che svolge le funzioni di Gip e Gup, e Roberta Nodari già trasferita. L'organico ne prevede dieci  

Al tribunale di Sciacca arriva il magistrato Alberto Davico, consigliere di Corte d'appello a Caltanissetta. E' l'unico magistrato che ha presentato domanda per essere assegnato al tribunale di Sciacca che è sede disagiata. La terza commissione del Consiglio superiore della magistratura ha già deliberato. Il giudice Davico, già nel 2002, era stato applicato, per un breve periodo, come Gup, al tribunale saccense.

Attualmente sono sette i magistrati, compreso il giudice Antonio Genna che è stato applicato da Marsala ed a Sciacca svolge le funzioni di Gip e Gup, e Roberta Nodari già trasferita. L'organico ne prevede dieci.    

Slitta la definizione dell'iter per la nomina del nuovo presidente del tribunale di Sciacca. Nove le domande che sono state presentate. L'arrivo del presidente del tribunale potrebbe, a questo punto, slittare fra febbraio e marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Sciacca, arriva un solo giudice: è Alberto Davico

AgrigentoNotizie è in caricamento