rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Agrigento ancora alla ribalta nazionale, la Rai a bordo del treno storico

Le bellezze del Mandorlo in fiore, Agrigento e la maestosità del paesaggio, il treno storico della fondazione ferrovie dello Stato, è partito alle 15 e 40 di quest’oggi. A bordo, anche una troupe de "La vita in diretta", programma in onda sulle reti Rai. 

Agrigento non è mancata all'appuntamento, facendosi trovare bella ancora una volta. Il treno storico ha fatto viaggiare grandi e piccoli, tutti incollati ai finestrini per guardare la città da un’altra prospettiva.

“Questa è la ferrovia delle meraviglie - ha detto Luigi Cantamessa, direttore della Fondazione Fs Italiane. Abbiamo portato tanti turisti, il ritorno di opinione è incredibile. Quest’anno già è servito a confermare la stagione dei turisti stranieri per il prossimo anno. Per la Valle questo è importante. Il vecchio binario che è servito a tanti agrigentini per emigrare, oggi è occasione di turismo e bellezza”. Ad attendere il treno anche il gruppo folk del Val d’Akragas. Una giornata bella e piena di suggestione, un passo indietro nel tempo che ha fatto piacere.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Agrigento ancora alla ribalta nazionale, la Rai a bordo del treno storico

AgrigentoNotizie è in caricamento