rotate-mobile
Cronaca

Treno Agrigento - Palermo si ferma per un guasto, disagi per i passeggeri

Il disservizio è stato determinato da un problema elettrico. Le persone che erano a bordo del convoglio hanno dovuto raggiungere a piedi la stazione ferroviaria più vicina e hanno atteso a lungo prima di essere soccorse

Guasto tecnico ad un treno che copre la tratta Agrigento - Palermo, decine di pendolari attendono da ore che qualcuno li vada a soccorrere.

Tutto è avvenuto intorno alle 15, quando il mezzo, stando a quanto riportato anche sulla pagina di servizio di Ferrovie Italiane, ha smesso di muoversi a causa di un guasto elettrico nella tratta tra Roccapalumba-Alia e Montemaggiore Belsito.

Treno guasto, disagi per i passeggeri

Dopo un po' di attesa all'interno del treno, che nel frattempo si era totalmente spento e aveva disattivato quindi anche l'area condizionata, i passeggeri (tra i quali molti agrigentini) sono stati invitati a scendere e a raggiungere a piedi la stazione più vicina. Qui, pochi minuti fa, sono arrivati anche i carabinieri per constatare lo stato dell'arte e garantire che a breve saranno portati sul posto servizi di trasporto alternativi e, quantomeno, qualche bottiglia d'acqua per ristorarli dopo la permanenza sotto il sole ad alte temperature.

Intanto il traffico è fermo in tutta l'area, con conseguenze anche su altri treni provenienti da Agrigento e Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Agrigento - Palermo si ferma per un guasto, disagi per i passeggeri

AgrigentoNotizie è in caricamento