rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Trasporto degli studenti disabili, garantito il servizio anche per l'inizio del 2018

Quasi 100 studenti delle scuole medie superiori della provincia potranno continuare ad usufruire delle agevolazioni previste

Non si ferma il servizio di trasporto gratuito per gli studenti disabili. Il Libero Consorzio comunale di Agrigento continuerà a garantire il servizio, senza interruzioni, anche per i primi mesi dell'anno scolastico 2018. 

Il settore Politiche Sociali dell’Ente ha, infatti, provveduto con un apposito provvedimento ad impegnare la somma di 15 mila euro per assicurare il servizio fino al 31 dicembre e 35 mila euro per garantire  il trasporto nei primi mesi del 2018. Questo impegno consentirà ai quasi 100 studenti delle scuole medie superiori della provincia, fruitori del servizio di trasporto gratuito, di potere frequentare regolarmente i corsi di studio per l’anno scolastico in corso.

Da quest’anno, le famiglie dei soggetti scolarizzati portatori di handicap grave si avvalgono di differenti modalità del servizio per assicurare la migliore assistenza possibile. Può essere utilizzato il trasporto da parte del Comune di residenza dell'alunno, con l’impiego di mezzi e personale messi a disposizione dallo stesso Comune, previa sottoscrizione di apposito accordo con il Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Oppure le famiglie possono chiedere il rimborso delle spese sostenute per i soggetti interessati al trasporto, a condizione che si avvalgono di associazioni regolarmente costituite, in possesso sia di mezzi idonei al trasporto di soggetti con handicap che di personale qualificato di assistenza a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto degli studenti disabili, garantito il servizio anche per l'inizio del 2018

AgrigentoNotizie è in caricamento