rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Trasporto disabili, il commissario del Libero consorzio: "Incontro con le famiglie nel segno del dialogo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Agrigento Giuseppe Marino esprime soddisfazione per i positivi esiti dell’incontro di ieri con le associazioni dei genitori con figli con disabilità grave che hanno bisogno del trasporto scolastico.
L’incontro era stato organizzato per discutere delle modifiche del regolamento per il servizio di trasporto degli alunni disabili delle scuole medie superiori, modifiche che sono state condivise ed apprezzate da tutta l’assemblea. 
Per il Commissario Marino, l’incontro di ieri è solo l’inizio di un nuovo percorso che ha nell’ascolto e nella condivisione i punti di forza qualificanti per un’azione amministrativa sempre più vicina ai bisogni dei cittadini.
Nella riunione è emersa la volontà di un continuo dialogo che riesca ad offrire ai genitori il massimo di autonomia e responsabilità nella gestione dei servizi in favore dei loro figli disabili.
Sono stati individuati, inoltre, tavoli tecnici tematici in cui rendere in azioni concrete e buone prassi, le esigenze di funzionalità e qualità dei servizi.
Tutto questo in un’ottica, non solo di collaborazione ma anche di costruzione di un progetto comune di integrazione, che coinvolga anche altri Enti e strutture del territorio. Apprezzamento per la metodologia utilizzata per affrontare il problema del trasporto è stato espresso dalle associazioni presenti, le quali auspicano che anche altre amministrazioni seguano il percorso di condivisione intrapreso dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto disabili, il commissario del Libero consorzio: "Incontro con le famiglie nel segno del dialogo"

AgrigentoNotizie è in caricamento