rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Realmonte / Punta Grande

Realmonte, da oggi pullman da Lido Azzurro a Punta Grande

Approvato la delibera che d'ora in avanti consentirà il prolungamento delle corse dei mezzi pubblici provenienti da Lido Azzurro fino a Punta Grande, ha trovato parere favorevole da parte dell'assessorato regionale per la Mobilità

Il servizio di trasporto urbano della città di Porto Empedocle potrà finalmente "sconfinare" a Realmonte, nella località Punta Grande.

La Giunta di Realmonte, presieduta dal sindaco Piero Puccio, d'intesa con il Comune di Porto Empedocle retto da Lillo Firetto e grazie all'interessamento del comandante della Polizia municipale, Calogero Putrone, ha approvato la delibera che d'ora in avanti consentirà il prolungamento delle corse dei mezzi pubblici provenienti da Lido Azzurro fino a Punta Grande in territorio di Realmonte, borgo densamente popolato in estate e ottimo punto di discesa per i tanti turisti che intendono recarsi a visitare la Scala dei Turchi. 

Secondo i responsabili dell'assessorato regionale per la Mobilità, che hanno rilasciato parere favorevole, il prolungamento del percorso è perfettamente compatibile con le norme che regolano il servizio di trasporto pubblico locale. La fermata dei mezzi di trasporto pubblico a Punta Grande è prevista nello spazio antistante il bivio d'ingresso ed uscita di Punta Grande. Il servizio sarà particolarmente utile ai tanti turisti in arrivo al porto empedoclino che potranno facilmente compiere la visita alla Scala dei Turchi di Realmonte.

"Ottimo lavoro delle due Amministrazioni comunali - ha commentato il sindaco Piero Puccio - e del comandante della Polizia municipale che ha curato l'intero iter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, da oggi pullman da Lido Azzurro a Punta Grande

AgrigentoNotizie è in caricamento