rotate-mobile
Cronaca San Leone

Trasporti pubblici, arrivano i bus turistici per San Leone e la Scala dei Turchi

Dal primo luglio si cambia: il collegamento fra il centro ed il rione balneare sarà garantito fino a mezzanotte e mezza

Dal primo luglio, anche sul "fronte" dei trasporti pubblici, sarà città turistica. I collegamenti fra il centro urbano e la frazione balneare di San Leone - location privilegiata della movida estiva - saranno garantiti, con i bus turistici, fino a mezzanotte e mezza. L'accordo fra il Comune e la "Tua" c'è già.

Attualmente, l'ultima corsa - che collega San Leone con il centro cittadino - è, stando a quanto viene riferito da palazzo dei Giganti, alle 21,10. Ed alle 22, gli autobus vanno in deposito. Dal primo luglio, però, si cambia ed Agrigento si adeguerà alla sua vocazione turistica.

LEGGI ANCHE: L'appello di Iacolino e Falzone: "Potenziare i collegamenti per San Leone e le periferie"

Il collegamento fra la frazione balneare ed il centro cittadino riguarderà, naturalmente, perché quella è la tratta seguita dagli autobus, anche la Valle dei Templi. I turisti potranno, dunque, scegliendo di visitare la Valle o di fare una passeggiata sulla terrazza del viale Falcone-Borsellino, restare in giro - sapendo di essere "coperti" da un servizio di trasporto pubblico - fino a poco dopo la mezzanotte.

"Abbiamo cercato di metterci in linea con le altre città turistiche - ha spiegato il capo dell'amministrazione Lillo Firetto - . E oltre ad un collegamento con la Valle e con San Leone, ci sono gli autobus turistici, quelli scoperti, che ogni giorno collegheranno la città dei Templi con la Scala dei Turchi. Sono 16 le corse, realizzate con questi mezzi speciali e turistici, che verranno realizzate quotidianamente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici, arrivano i bus turistici per San Leone e la Scala dei Turchi

AgrigentoNotizie è in caricamento