rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Trasportava medicine e latticini insieme", multa da 19 mila euro

La polizia Stradale ha fatto intervenire i medici dell’azienda sanitaria provinciale e sono stata accertate e contestate diverse violazioni

Trasportava medicine e latticini insieme, nello stesso camioncino. Mai, nell’Agrigentino, ad un solo mezzo, sono state elevate multe che hanno raggiunto il totale complessivo di ben 19 mila euro. E’ accaduto, invece, lungo la statale 115, all’altezza del chilometro 183, in territorio di Porto Empedocle.

A fermare e controllare il camion, proveniente da Assoro, nell’Ennese, sono stati i poliziotti della Stradale di Agrigento che sono coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. Avrebbe dovuto essere un ordinario accertamento. In realtà, gli agenti ci hanno messo pochissimo a verificare che, nello stesso camioncino, c’erano alimenti e medicinali che erano destinati a vari paesi dell’Agrigentino.

Sono stati fatti intervenire, subito, i medici dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento. E sono stata accertate e contestate diverse violazioni. In particolare – è stato ricostruito ieri dalla polizia Stradale – è stato accertato che per gli alimenti, sottoposti a temperatura controllata, il trasporto avveniva senza l’indispensabile documentazione e che il conducente non aveva le necessarie attestazioni. Sia il vettore, dunque, dell’Ennese che le ditte farmaceutiche di Milano e Brescia, in qualità di proprietari dei farmaci, sono state sanzionate per il trasporto promiscuo di alimenti e farmaci. Alle due case farmaceutiche, nello specifico, i poliziotti della Stradale di Agrigento hanno elevato sanzioni di 6 mila euro a testa, mentre al vettore – contestando il trasporto promiscuo di latticini e farmaci e la mancanza dei necessari documenti – sono state elevate sanzioni per 7 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasportava medicine e latticini insieme", multa da 19 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento