rotate-mobile
Cronaca

Autotrasportatore di merci su strada, pubblicato elenco degli idonei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Pubblicato nella home page del sito internet, nella sezione primo piano, dell’Ente www.provincia.agrigento.it,  l’elenco degli idonei della prima sessione 2018 di esami alla professione di autotrasportatore di merci su strada. Cinque le candidate, su un totale di ventisei ammessi alla prova selettiva, che hanno superato le due prove scritte previste. Gli esami si sono svolti lo scorso 22 maggio. Le cinque candidate idonee potranno adesso esercitare la professione in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.     

Per conseguire l’idoneità le candidate hanno dovuto superare una prima prova scritta che era formata da 60 domande con 4 risposte alternative di cui una vera e tre false, scelte tra quelle contenute nella banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e riportate nei relativi decreti dirigenziali.

La seconda prova scritta consisteva in un’esercitazione su un caso pratico che prevedeva la soluzione di un problema a “risposta aperta”. La prova conteneva parti concernenti sia l’ambito nazionale che quello internazionale, scelte sempre tra quelle incluse nella banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e riportate nei relativi decreti dirigenziali.
    
     
     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore di merci su strada, pubblicato elenco degli idonei

AgrigentoNotizie è in caricamento