rotate-mobile
Cronaca

La Cisl contro il trasferimento del manager dell'Asp: "Ficarra ha fatto bene, doveva restare"

Il sindacato contesta la decisione del governo regionale. "Ha saputo riorganizzare un'azienda complessa"

"Esprimiamo soddisfazione per il rinvio del trasferimento all'Asp di Ragusa del direttore generale Salvatore Ficarra e riteniamo inappropriata la decisione del governo regionale di non riconfermare la prosecuzione del suo incarico presso l'Asp di Agrigento, nella quale ha operato con impegno e determinazione".

La funzione pubblica delle Cisl, con una nota del responsabile del dipartimento Sanità pubblica e privata, Giovanni Farruggia, e del segretario generale Floriana Russo Introito, contesta la scelta della Regione di trasferire Ficarra. 

LEGGI ANCHE: Sanità, trasferito Ficarra: andrà all'Asp di Ragusa

"Riteniamo, - aggiungono - debbano essere riconosciuti il lavoro e i risultati ottenuti attraverso la realizzazione di nuovi progetti nei presidi ospedalieri ed il compimento delle attività avviate dai precedenti direttori. Non comprendiamo come possa essere penalizzato un ente che ha raggiunto l'obbiettivo del risanamento di bilancio, cosa certamente non ovvia, operata attraverso la capacità manageriale del direttore generale che ha saputo riorganizzare un'azienda complessa come l'Asp di Agrigento". 

Il sindacato interviene nel recente dibattito politico, scaturito prima dall'ipotesi di una proroga e poi dal trasferimento, e aggiunge: "Non condividiamo la posizione espressa da una parte della politica, che pur non conoscendo le problematiche afferenti l'azienda sanitaria ne' quelle della sanità pubblica in generale, ha espresso pareri non utili ne' all'utenza ne' ai lavoratori del comparto ma, probabilmente, solo interessi di cui non si comprendono le motivazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl contro il trasferimento del manager dell'Asp: "Ficarra ha fatto bene, doveva restare"

AgrigentoNotizie è in caricamento