rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La rotazione dei dirigenti finisce in tribunale, Antonica cita in giudizio il Comune

Il comandante della polizia municipale ha fatto ricorso contro la nuova assegnazione. La giunta ha conferito l'incarico per la difesa ad un legale esterno

La rotazione dei dirigenti al Comune di Agrigento finisce in tribunale. Il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica, ha fatto ricorso citando in giudizio l’ente, alla luce del trasferimento al secondo settore Attività produttive, deciso lo scorso aprile dal sindaco Lillo Firetto.

LEGGI ANCHE: ANTONICA ANCORA ALLA GUIDA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

La giunta adesso ha autorizzato, con una delibera, la costituzione in giudizio dell’ente, conferendo l’incarico di assistenza legale e difesa all’avvocato Massimiliano Marinelli del foro di Palermo. 

LEGGI ANCHE: NUOVI DIRIGENTI, SI VA VERSO IL RICORSO AL TAR?

Antonica, dopo essere stato "destituito" dal primo cittadino, era ritornato temporaneamente alla guida della polizia locale. La Procura aveva, infatti, espresso parere negativo sulla nuova assegnazione del comandante, poiché essendo anche coordinatore nella sezione di polizia giudiziaria della polizia locale della Procura, sarebbe dovuto restare al suo posto fino all’esaurimento del monitoraggio delle deleghe di indagine assegnate e non evase.

LEGGI ANCHE: ECCO I NUOVI INCARICHI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rotazione dei dirigenti finisce in tribunale, Antonica cita in giudizio il Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento