rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Trappole per catturare degli istrici, denunciato pensionato di 66 anni

A muoversi, dopo aver ricevuto una segnalazione, sono stati i carabinieri del centro Anticrimine Natura di Palermo, coadiuvati dal militari della compagnia di Sciacca

Durante la perlustrazione hanno trovato 5 trappole disseminate lungo una vasta area di contrada San Marco a Sciacca. Trappole costituite da congegni meccanici, muniti di lacci in acciaio, pronte a scattare ed a catturare gli animali in transito. Trappole verosimilmente destinate alla cattura di istrici, specie protetta di cui non è consentita la caccia in alcun modo.

I carabinieri del centro Anticrimine Natura di Palermo, coadiuvati dal militari della compagnia di Sciacca si sono mossi dopo una segnalazione giunta alla sala operativa Antibracconaggio. Trovato il riscontro, ossia le cinque trappole, i militari dell’Arma hanno predisposto un servizio di appostamento che ha consentito di individuare il presunto responsabile dell’attività di bracconaggio: un tunisino di 66 anni, pensionato e residente nella città delle Terme. Fortunatamente le trappole non sono entrate in funzione, sono state rimosse e sottoposte a sequestro. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Sciacca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappole per catturare degli istrici, denunciato pensionato di 66 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento