rotate-mobile
Cronaca Bivona

Amministrative, a Bivona sarà corsa a tre per la poltrona di sindaco: via al "toto candidati"

I giochi iniziano a farsi serrati nel comune montano finora, e per più legislature, guidato da Giovanni Panepinto. Uno degli schieramenti farà capo proprio al Pd

Anche se ancora nessuno ha "scoperto" le proprie carte, iniziano a farsi insistenti le voci che danno per certi tre schieramenti con altrettanti candidati sindaco alle prossime Amministrative 2017.

I giochi iniziano a farsi serrati nel comune montano finora, e per più legislature, guidato da Giovanni Panepinto. Uno degli schieramenti farà capo proprio al Pd per cui si fa una rosa di nomi che vedrebbe come papabili, e tra i più "accreditati" tra i nomi che circolano, l'ex assessore Salvatore Buondonno, la professoressa Carola Maria Calafiore, il segretario del Pd bivonese Enzo Parisi, e l'avvocato Salvatore Marrone, quest'ultimo tra i più quotati.

Secondo Panepinto, che al momento non conferma nè smentisce, si tratterà comunque di "una lista che avrà come principio la tutela degli interessi primari di Bivona e che raggrupperà soggetti impegnati politicamente dalla sinistra al centro".

Il secondo schieramento farà capo all'attuale vice sindaco, Milko Cinà, che ha di recente ufficializzato la propria adesione al Movimento civico "Condividi Bivona". e che, quindi, potrebbe essere con buona approssimazione il candidato espresso per la carica di primo cittadino. "Movimento di cui sono fondatore insieme a tanti bivonesi che nel tempo ed in modi diversi hanno offerto il loro impegno in favore della comunità, e di cui fanno parte tanti giovani che si avvicinano per la prima volta alla politica - ha detto in una nota Cinà -. Un movimento fatto di persone e non di partiti che vuole creare con i bivonesi un programma condiviso che dia voce a tutti e soprattutto che dia a tutti la possibilità di potere esprimere il proprio pensiero liberamente".

Il terzo eventuale candidato sarà, invece, alla testa di un gruppo non ancora meglio definito ma pur sempre espressione della sinistra, che dovrebbe avere come uomo di punta il capogruppo dell'attuale maggioranza, l'avvocato Angelo Cannella (non è, ovviamente, possibile dire se lo stesso Cannella verrà indicato quale candidato sindaco). Anche se, mentre si attende che i giochi siano fatti, è probabile che questa ipotetica lista corra fin da subito affiancando il "nome" del Pd. Ma per ulteriori conferme, o eventuali smentite, bisognerà attendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, a Bivona sarà corsa a tre per la poltrona di sindaco: via al "toto candidati"

AgrigentoNotizie è in caricamento