rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montallegro

Il vecchio torrente Sant’Antonio si ribella: insabbiato dall’uomo oggi torna a scorrere

A Bovo Marina, nella zona balneare di Montallegro. È una delle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, distrutto un chiosco che era stato realizzato sulla superficie. La denuncia di MareAmico

Il torrente Sant’Antonio, a Bovo Marina, nella zona balneare di Montallegro, è tornato alla luce. Insabbiato dall’uomo, chiuso, sepolto, scorre nuovamente proprio a causa del maltempo dei giorni scorsi. 

Distrutto un chiosco estivo, che era stato realizzato proprio nel punto dove in passato defluiva il torrente.

IL VIDEO: Le immagini del torrente Sant’Antonio a Bovo Marina

La denuncia è di MareAmico, che ha anche documentato l’accaduto con un video.
“I fiumi mantengono sempre la loro memoria – scrivono in una nota –, è un dato certo. Il torrente Sant’Antonio, che era stato tombato, ha ripristinato il suo corso. Se la mano dell’uomo ha pensato di ‘insabbiarlo’ e ‘chiuderlo’ adesso la natura ha ristabilito l’ordine delle cose. Ma ancor più assurdo è vedere come qualcuno ha pensato di costruire proprio li, dove una volta passava questo corso d’acqua, un chiosco attivo durante l’estate”.

La struttura adesso è devastata. “La natura non è cattiva – scrivono –, si riprende ciò che l’uomo gli ha rubato! Spiace segnalare che durante le riprese siamo stati aggrediti e minacciati da due persone presenti sul luogo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vecchio torrente Sant’Antonio si ribella: insabbiato dall’uomo oggi torna a scorrere

AgrigentoNotizie è in caricamento