rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca Siculiana

"Luoghi del cuore" del Fai, votate per la riserva di Torre Salsa

Al momento il sito si trova al 543esimo posto della classifica provvisoria, ma è possibile votare fino al 30 novembre prossimo. Il bene che avrà ottenuto più segnalazioni riceverà un contributo di 50mila euro, il secondo classificato 40mila euro e il terzo 30mila euro

Il Fai, Fondo ambiente italiano, torna con il concorso nazionale "I luoghi del cuore", censimento rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che possono segnalare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.

In lista, per quanto riguarda i luoghi agrigentini, la riserva naturale di Torre Salsa, tra Siculiana e Montallegro. L'invito al voto è stato avanzato dal direttore della riserva, Girolamo Culmone. Al momento il sito si trova al 543esimo posto della classifica provvisoria, ma è possibile votare fino al 30 novembre prossimo. Il bene che avrà ottenuto più segnalazioni riceverà un contributo di 50mila euro, il secondo classificato 40mila euro e il terzo 30mila euro.

"Obiettivo del progetto - spiega il responsabile del Fai di Agrigento, Giuseppe Taibi - è la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luoghi del cuore" del Fai, votate per la riserva di Torre Salsa

AgrigentoNotizie è in caricamento