menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Luoghi del cuore" del Fai, votate per la riserva di Torre Salsa

Al momento il sito si trova al 543esimo posto della classifica provvisoria, ma è possibile votare fino al 30 novembre prossimo. Il bene che avrà ottenuto più segnalazioni riceverà un contributo di 50mila euro, il secondo classificato 40mila euro e il terzo 30mila euro

Il Fai, Fondo ambiente italiano, torna con il concorso nazionale "I luoghi del cuore", censimento rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che possono segnalare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.

In lista, per quanto riguarda i luoghi agrigentini, la riserva naturale di Torre Salsa, tra Siculiana e Montallegro. L'invito al voto è stato avanzato dal direttore della riserva, Girolamo Culmone. Al momento il sito si trova al 543esimo posto della classifica provvisoria, ma è possibile votare fino al 30 novembre prossimo. Il bene che avrà ottenuto più segnalazioni riceverà un contributo di 50mila euro, il secondo classificato 40mila euro e il terzo 30mila euro.

"Obiettivo del progetto - spiega il responsabile del Fai di Agrigento, Giuseppe Taibi - è la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento