rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Torna l'evento "Valle in fiore": laboratori creativi dell'Ente parco

In continuità con le attività degli anni precedenti, propone anche quest'anno un programma di attività rivolto alle scuole ed alle famiglie con bambini

Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza del territorio e a sensibilizzare anche i più giovani alla tutela del patrimonio e dell’ambiente, in continuità con le attività degli anni precedenti, propone anche quest’anno un programma di attività rivolto alle scuole ed alle famiglie con bambini.

In particolare, nel corso della settimana della "Sagra del Mandorlo in fiore" sarà riproposto l’evento "Valle in Fiore", nelle giornate di sabato 14 e 21 febbraio dalle 9,30 alle 18, con laboratori creativi all’interno del Parco, localizzati a Casa Pace,  Villa Aurea, laboratorio di restauro e Antiquarium Dioscuri.

Sono previsti due punti di accoglienza presso le biglietterie del tempio di Ercole e del Tempio di Giunone. Anche quest’anno i laboratori saranno realizzati con la collaborazione dell’Auser-Libera Università Agrigentina.

Lo scopo è quello di stimolare la curiosità dei più piccoli attraverso un approccio ludico a tematiche storiche e archeologiche. L’attività consentirà loro di trascorrere una piacevole giornata nella Valle insieme alla propria famiglia o alla propria classe.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e non necessita di prenotazione.

Per info contattare 0922 621645; 0922 621643; 0922 621644 o l'indirizzo email didattica@parcovalledeitempli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'evento "Valle in fiore": laboratori creativi dell'Ente parco

AgrigentoNotizie è in caricamento