Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Ribera

Allarme topi e scarafaggi a Ribera, Li Voti: "Subito interventi di disinfestazione"

Il consigliere comunale e componente della quarta commissione ha sollecitato il sindaco Carmelo Pace

Topi, zecche, scarafaggi e zanzare. È allarme a Ribera e nelle borgate estive, dove i cittadini sono alle prese con le "visite" poco gradite di insetti e animali. Il consigliere comunale e componente della quarta commissione, Emanuele Li Voti, ha sollecitato il sindaco Carmelo Pace ad effettuare gli interventi di  derattizzazione e di disinfestazione.

"Le spiagge sono state grossolanamente pulite o liberate dalle sterpaglie, - scrive il consigliere in una nota -  ma l’abbondante presenza di tantissimi frammenti di canne e legni rimasti rendono la balneazione e la fruizione del litorale pericolosa, come anche l’assenza del servizio di salvataggio tramite bagnini. Anche il fenomeno del randagismo  continua ad essere un grave pericolo per l’incolumità delle persone, come pure l’assenza di appositi cartelli che vietino la sosta e balneazione di cani e altri animali nelle pubbliche spiagge.

"La mancanza di qualunque servizio igienico pubblico - prosegue Li Voti - e di fontanelle non sempre funzionanti rendono molto precaria la presenza di visitatori delle nostre spiagge, ma anche la lunga sosta e il pernottamento di tanti venditori ambulanti sul lungomare Gagarin pregiudicano enormemente la salute pubblica di residenti e di bagnanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme topi e scarafaggi a Ribera, Li Voti: "Subito interventi di disinfestazione"
AgrigentoNotizie è in caricamento