rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Calcestruzzi Belice, Tonino Moscatt: "Come si intende aiutare il personale licenziato?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sulla vicenda che ha interessato la Calcestruzzi Belice, dopo aver  partecipato al consiglio comunale aperto del Comune di Montevago, contattato il capo segreteria del viceministro all’Interno e verificata la situazione con il prefetto Postiglione, il deputato nazionale del Pd Tonino Moscatt, dopo la partecipazione alla fiaccolata a fianco dei lavoratori rimasti senza occupazione, ha presentato un’interrogazione al ministro competente.

 "La Calcestruzzi Belice è stata dichiarata fallita per un debito che ammonta a 30 mila euro nei confronti dell’Eni. Debito, che era in fase di accertamento da parte di altro tribunale. A causa di questo ‘corto circuito istituzionale’ l’azienda è stata chiusa ed i dipendenti licenziati. Senza voler fare la caccia alle streghe - ha spiegato Moscatt - ho chiesto come il governo si stia adoperando per verificare le responsabilità soggettive che hanno causato tale corto circuito con conseguente licenziamento del personale e la chiusura di tutte le attività connesse all’azienda in questione. Ho chiesto, altresì, come l’esecutivo intende intervenire per aiutare il personale licenziato" conclude Tonino Moscatt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcestruzzi Belice, Tonino Moscatt: "Come si intende aiutare il personale licenziato?"

AgrigentoNotizie è in caricamento