rotate-mobile
Tribunale

Giustizia, tornano le toghe d'oro e d'argento: si premiano gli avvocati esperti

Si rinnova la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti in occasione dei 25 e dei 50 anni di iscrizione all'albo

Torna la cerimonia per il conferimento delle toghe di platino, oro e argento in occasione della ricorrenza dei 60, 50 e 25 anni di iscrizione all'Ordine degli avvocati. 

La cerimonia, che rappresenta un appuntamento annuale classico nell'avvocatura italiana, è in programma il 16 dicembre nell’aula "Livatino" del palazzo di giustizia di Agrigento, alle 15,30.

Due gli avvocati che festeggiano il traguardo dei 60 anni di iscrizione ai quali, quindi, sarà conferita la toga di platino. Si tratta di Angelo Burgio e Calogero Schifano, entrambi appartenenti all'albo dal 1962. Altre due le toghe d'oro iscritte 10 anni più tardi: Antonino Maria Cremona e Carlo Pancamo. 

In 22, invece, si sono iscritti all'Ordine nel 1997 e riceveranno la toga d'argento. Ecco l'elenco: Salvatore Amato, Maria Aprile, Carmen Augello, Raffaele Barra, Antonino Brucato, Michelangelo Calderone, Viviana Carlisi, Carmelita Danile, Carmelo Di Pasquale, Marco Giglio, Angelo Incardona, Giacomo La Russa, Rosalia La Russa, Maria Antonia Picone, Maddalena Lattuca, Mario Manzo, Paola Marchetta, Tiziana Miceli, Antonino Francesco Panico, Antonio Provenzani, Giovanni Vinciguerra, Giuseppe Vinciguerra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, tornano le toghe d'oro e d'argento: si premiano gli avvocati esperti

AgrigentoNotizie è in caricamento