rotate-mobile
Cronaca

"The Sicilia experience", i tesori di Agrigento raccontati per immagini

La Sicilia raccontata in otto video girati dal regista Gabriele Saluci, avventuriero ed esploratore. C'è anche la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi

Spiagge, chiese, monumenti, vicoli, piatti tipici. Queste e migliaia di altre cose sono la Sicilia, regione che Trivago ha scelto di raccontare in ogni minimo dettaglio direttamente con gli occhi di chi la vive. Con gli otto video di “The Sicilia Experience”, il più grande motore di ricerca hotel del mondo entra nello spirito locale attraverso le immagini e la telecamera del regista Gabriele Saluci, avventuriero ed esploratore, ma anche siciliano di nascita.
 
Il suo road trip si è svolto per tutta l’isola, compresa la provincia di Agrigento, ultima tappa insieme a Gela. I massimi esempi di architettura della Magna Grecia, come la Valle dei Templi, ma anche la Scala dei Turchi di Realmonte, una delle meraviglie della natura siciliana, ed un piccolo intermezzo godereccio, una colazione vista rovine sotto il sole dell’isola sono la cornice dell'ultimo video di Saluci.


“Sono stati fatti un sacco di video sulla Sicilia – spiega Gabriele Saluci - ma l’idea di 'The Sicilia Experience' è diversa in quanto vogliamo trasmettere la sensazione di vivere in prima persona l’esperienza. Per questo ho usato un particolare angolo di ripresa reso possibile da una speciale imbracatura per la telecamera costruita appositamente per il progetto”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Sicilia experience", i tesori di Agrigento raccontati per immagini

AgrigentoNotizie è in caricamento