rotate-mobile
Cronaca

Diffusi testi di accusa contro Firetto, documenti già in Procura: s'infiamma la campagna elettorale

Il sindaco uscente: "Tramite i miei legali avevo denunciato 'il pericolo di un interessato inquinamento della campagna elettorale'. Le accuse che mi vengono mosse sono state già dichiarate infondate dall'autorità giudiziaria". Miccichè si dissocia: "No ad azioni scomposte"

S'infuoca la campagna elettorale, in vista del ballottaggio fra l'uscente Lillo Firetto e lo sfidante Franco Micciché, ad Agrigento. Sono stati diffusi dei manoscritti con accuse contro Firetto. Manoscritti che sono già in mano alla Procura della Repubblica di Agrigento. 

"A seguito di testi come quelli oggi diffusi dall'avvocato Giuseppe Arnone, e da altri soggetti, tramite i miei legali avevo denunciato il 'pericolo di un interessato inquinamento della campagna elettorale', attraverso false informazioni - ha spiegato l'uscente Lillo Firetto - . Preciso che le accuse che mi vengono strumentalmente mosse sono già state considerate, nell'ambito di appositi procedimenti, totalmente infondate dall’autorità giudiziaria. A carico di chi ha diffuso simili infondate accuse già pendono procedimenti penali per gravi reati come diffamazione e stalking. Non posso non denunciare, che dall'inizio della campagna elettorale, plurime sono state le iniziative finalizzate a ledere la mia persona, - ha aggiunto Firetto - con il chiaro intento di dirottare voti verso altri candidati. Questo appare inaccettabile, poiché mina in radice la democrazia e la libertà di ogni elettore. Ciascuno ha diritto di decidere senza essere condizionato da falsità".

Miccichè "allontana" Arnone: "Mi dissocio, no ad azioni scomposte"

"Apprendo con mio grande disappunto di attacchi mediatici nei confronti del mio competitor da parte di miei sostenitori o presunti tali. Ho già avuto modo di dire e scrivere che io auspico una competizione corretta e leale". Lo ha detto il medico Franco Miccichè, sfidante di Firetto, in replica alle affermazioni di Firetto contro gli scritti diffusi da Arnone.

"Capisco la reazione alle illazioni e alle contumelie che anch’io ricevo ogni giorno dai fan del mio avversario - aggiunge Miccichè -, ma questo non può giustificare reazioni scomposte e oltraggiose da parte dei miei sostenitori. Io non lo faccio e mai lo farò. Per questo li invito a mantenersi entro il limite del vivere civile e mi dissocio sin da adesso da quanti, nella foga di una campagna elettorale sui generis, si dovessero lanciare in azioni o affermazioni diverse dal mio modo di essere e di agire".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffusi testi di accusa contro Firetto, documenti già in Procura: s'infiamma la campagna elettorale

AgrigentoNotizie è in caricamento