rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città

"Testa di moro" in frantumi, Firetto: "Acquisite le immagini, presto l'identificazione"

Nessun impianto di videosorveglianza è collocato davanti a palazzo dei Giganti. Il sindaco: "Le telecamere le avevamo previste e le compreremo. Abbiamo avuto delle difficoltà di risorse"

"Per i danneggiamenti dei vasi di sabato, a breve sarà completata la fase di identificazione dei responsabili. Sono state infatti acquisite le immagini. Mi ha colpito la stupidità del danneggiamento della testa in ceramica al viale Della Vittoria. Testa di moro che aveva un chiaro messaggio: era la sintesi della storia culturale della nostra città. Città aperta e di futuro". Lo ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, commentando il raid vandalico - l'ennesimo - al viale. 

"Strike" di dissuasori e "Testa di moro" fracassata 

Le telecamere di video sorveglianza sono presenti al viale Della Vittoria, ma non in piazza Pirandello davanti al Municipio dove, nella notte fra sabato e ieri è stato fatto "strike" di dissuasori. "Le telecamere le avevamo previste - ha spiegato Firetto - e le compreremo. Abbiamo avuto delle difficoltà di risorse. Purtroppo gli eccessi di alcool talora ne sono la causa. Siamo di fronte a una condizione generale - ha lanciato una sorta d'allarme il capo dell'amministrazione di Agrigento - che non va sottovalutata e che risulta essere non circoscritta soltanto alla nostra città, ma è fenomeno generalizzato come dimostra la microcronaca di tantissime altre città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Testa di moro" in frantumi, Firetto: "Acquisite le immagini, presto l'identificazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento