rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Terza edizione del Farm film Festival, Gallo: "Un piccolo Nuovo cinema Paradiso"

Verranno inoltre assegnate menzioni speciali per miglior regia, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora, montaggio, attore e attrice

Farm Film Festival giunge alla sua terza edizione. Il Festival Internazionale di cortometraggi, documentari, videoclip e animazione si svolgerà come sempre a Farm Cultural Park dal 23 al 26 Agosto proiettando nelle quattro serate i 42 cortometraggi che hanno raggiunto la finale dopo una selezione di 562 cortometraggi provenienti da 47 paesi in tutto il mondo. Anche questa terza edizione verrà presentata da Alessandro Cacciato e la giuria è composta da Marco Savatteri, Gero Miccichè, Luigi Roberto Mula, Riccardo Gaziano, Aristotele Cuffaro e Andrea Bartoli, fondatore e Ceo di Farm Cultural Park, che capitanerà lo Staff Fcp che assegnerà il premio in palio di mille euro.

Tutta la giuria designerà, invece, il vincitore delle cinque categorie presenti al Festival: Corti a tema libero, corti a tema Farm Cultural Park, corti di animazione, documentari, videoclip. Verranno inoltre assegnate menzioni speciali per miglior regia, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora, montaggio, attore e attrice.

Il direttore artistico e ideatore del Festival è il regista agrigentino Marco Gallo afferma: "Ogni anno il Festival cresce, quest'anno sono arrivati più di cento cortometraggi in più rispetto alla passata edizione e questo è un motivo di orgoglio e significa che stiamo tracciando un buon percorso. Abbiamo migliorato ulteriormente la qualità del Festival in fase di proiezione e speriamo che il pubblico possa godersi questo nostro piccolo Nuovo Cinema Paradiso, un cinema sotto le stelle che farà riflettere sulle tantissime tematiche affrontate e qualche risata che non manca mai. Non vedo l'ora di vivere queste quattro serate e mostrare agli ospiti che vengono da fuori la Sicilia la bellezza del nostro territorio". Le proiezioni inizieranno alle 21 e15 per quanto riguarda la serata d'apertura e chiusura ed alle 20 e30 il 24 e 25 con due lungometraggi fuori concorso: "Ccà di Giancarlo Cutrona e Tumarankè, un film girato interamente da migranti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione del Farm film Festival, Gallo: "Un piccolo Nuovo cinema Paradiso"

AgrigentoNotizie è in caricamento